L'indicatore di carica ha 9 led blu ad alta intensità ed è posizionato nella parte posteriore dello scooter in posizione ben visibile dal subacqueo.
Questo sofisticato ma allo stesso tempo semplice accessorio, quando acceso, indica che l'interruttore principale è in posizione ON e fornisce un'indicazione sullo stato di carica delle batterie.
Se il subacqueo traina uno o più scooter il suo compagno può facilmete identificare se uno di questi è acceso ed intervenire per risolvere la situazione.
Legger il manuale di istruzioni dell'XJt. L'indicatore di carica ha delle limitazioni quando utilizzato con le batterie al Nimh rispetto a quelle al Li-ion.
In questo caso l'indicatore fornisce solo l'informazione di batteria connessa ma non lo stato di carica della batteria stessa.
Per la Serie ERON l'indicatore di carica funziona esclusivamente con BATTERIE ORIGINALI SUEX che hanno a bordo il sistema DRIVe
Batteria Li-ion
Batterie Li-ION di Alta Qualità CERTIFCAZIONE CE e UN38.3 OBBLIGATORIA per il trasporto
BMS proprietario con specifiche SUEX esclusive
Dispaly stato di carica Sistema DRIVe a Bordo
Con il sistema DRIVe puoi ricevere sul tuo ERON D1 dashboard:
-Stato di carica della batteria in %
-Minuti di autonomia residua alla velocità impostata
Lo stato di carica della batteria (SOC) viene memorizzato sul D1 e mostrato come parte del DIVE LOG assieme a tempo, profondità e temperatura.
Velocità (con speciale accessorio disponibile a breve)
Distanza (con speciale accessorio disponibile a breve) IL SISTEMA DRIVe FUNZIONA ESCLUSIVAMENTE CON PACCHI BATTERIA SUEX ORIGINALI
Sistema di chiusura
Sistema brevettato di chiusura privo di ganci o viti che garantisce la perfetta tenuta fornendo evidenti vantaggi aggiuntivi :
-Sensibile riduzione del rischio di impiglio
- Azzeramento del rischio di apertura accidentale rendendo possibile calare l' ADV anche da un'imbarcazione in movimento o paracadutarlo con le necessarie operazioni di preparazione
- Il corpo dello scooter è privo di fori, saldature o altri punti di innesco di rotture.
Interruttore ON/OFF
Questo PRIMARIO SISTEMA DI SICUREZZA COMPLETAMENTE MECCANICO garantisce l'interruzione dell'alimentazione in qualsiasi situazione:
trasporto
traino dello scooter aggiuntivocambi gas
malfunzionamento
Consente una facile manovra di spegnimento dell' ADV
In posizione OFF previene l'accidentale attivazione dell'unità non gestita dall'operatore (rispondente alla Direttiva Macchine).
Elica Proplock
Il sistema brevettato PropLock Suex permette di togliere e rimontare l'elica sott'acqua senza l'ausilio di attrezzi e senza parti separate.
Questa caratteristica è particolarmente importante nel caso in cui si incattivino all'elica cime o fili di nylon.
Negli scooter che non dispongono di questo importante dispositivo tale situazione rende di fatto inutilizzabile lo scooter, mentre con il sistema PropLock è possibile risolvere la situazione in modo molto agevole.
La coppia della frizione rimane fissa.
Variatore velocità
La velocità viene regolata mediante un dispositivo elettronico che varia il numero dei giri dell'elica. Questo sistema fornisce i seguenti vantaggi:
passo dell'elica fisso che garantisce il massimo del rendimento propulsivo
maggiore robustezza dell'elica rispetto al passo variabile
Controllo elettronico
Negli ADV SUEX, a parte il sezionatore ed il connettore non esistono contatti meccanici, niente reed e niente relè.
incollaggi delle pastiglie del relè che impediscono di arrestare il mezzo
non funzionamento del reed o fusione
Sistema soft start
E' un dispositivo che avvia il motore in modo progressivo
evita partenze brusche e quindi garantisce una maggiore manovrabilità in ambienti angusti
evita picchi di assorbimento in partenza prolungando di fatto l'autonomia della batteria
Due velocità nello stesso comando (serie Zeuxo e XK)
Nell'uso pratico si è visto che due velocità assolvono in modo pressoché completo alle esigenze del subacqueo.
Sistema By-pass
Il By-Pass e' un sistema di sicurezza aggiuntivo che viene montato a richiesta sugli ADV che permette di collegare direttamente il motore alla batteria.
Tale dispositivo garantisce la possibilità di utilizzare l'autonomia residua dello scooter nel remoto caso si verificasse un qualsiasi malfunzionamento alla scheda di controllo.
Una volta attivato il By-Pass l'accensione e lo spegnimento dello scooter è comandato esclusivamente tramite l'interruttore ON/OFF.
Questo sistema funziona solo nei motori a spazzole (come quelli montati nei Suex ADV) poichè possano funzionare senza alcuna scheda elettronica.
Easy Trim
Per TRIM si intende la posizione che lo scooter assume in acqua.
Si parla di TRIM NEUTRO quando la posizione dell'ADV in acqua é perfettamente orizzontale.
Il trim neutro è una caratteristica molto importante che rende lo scooter molto maneggevole e di conseguenza l'immersione più confortevole. Regolazione fine del trim :
Gli ADV SUEX viene fornito con trim neutro ovvero è perfettamente orizzontale in acqua, agendo sulle viti di regolazione lo si può appruare (prua in sù) o appoppare (prua in giù).
Easy Inspect
Il separatore trasparente batteria/motore "EASY INSPECT" facilita l'ispezione del vano motore.
Nuova Maniglia di Comando
Compartimento Motore Stagno
Negli ADV SUEX il comparto motore e quello batteria sono separati in modo stagno:
1- Anche nel poco probabile caso di allagamento di uno dei due comparti questo sistema impedisce il rapido affondamento dello scooter in quanto l'altro comparto non allagato si manterrà asciutto favorendo una più sicura operazione di recupero.
2- La separazione dei due comparti aumenta la sicurezza del subacqueo poichè riduce enormemente la possibilità che un accumulo di idrogeno, dovuto alla scarica delle batterie, in particolare condizioni possa diventare pericoloso qualora innescato da una scintilla.
3- Durante le operazioni di preparazione dell'ADV, quali ad esempio l'inserimento del pacco batteria batteria eseguita a bordo di una imbarcazione, la separazione dei due comparti offre una importante protezione al motore e alle parti elettroniche qualora inavvertitamente lo scooter venisse investito da un getto d'acqua (magari salata).
NBS - Sistema Assetto Neutro
Uno scooter con assetto neutro è più facile da manovrare sott'acqua, tale fondamentale caratteristica aggiunge comfort e sicurezza al subacqueo.
Gli ADV SUEX hanno tutti questa fondamentale caratteristica complessivamente frutto di un'accurata progettazione e realizzazione effettuata con l'ausilio dei più avanzati sistemi CAD- CAM.
L' assetto neutro deve essere mantenuto in tutto il range di profondità operativa dello scooter. Per questo gli ADV SUEX si avvalgono dell'utilizzo delle guranizioni O-Ring montate radialmente.
Con il montaggio RADIALE il volume dello scooter non cambia all'aumentare della profondità e pertanto l'ADV manterrà sempre lo stesso assetto nel range operativo di profondità.
Nel passaggio dall'acqua dolce all'acqua di mare (e viceversa) lo scooter deve essere ribilanciato.
Qusta operazione negli ADV SUEX è estremamente VELOCE e SEMPLICE grazie all'esclusivo sistema di zavorre messo a punto da SUEX.
Costruzione Marina
Gli ADV SUEX sono costruiti con materiali marini al 100% che vanno dal Delrin al PVC al Policarbonato all'acciaio inox senza alcun problema di corrosione.
Nessuna corrosione galvanica :
Le unità con corpo in alluminio utilizzano alluminio marino con anodizzazione profonda sia interna che esterna. Non ci sono connessioni tra metalli differenti e quindi non c'è alcuna possibilità di corrosione galvanica e pertanto non è necessario l'utilizzo di anodi di zinco sacrificali. Lo zinco sacrificale, utilizzato quando ci sono problemi di corrosione galvanica, fornisce una protezione adeguata solo con il mezzo immerso, ma non ha nessuna funzione a secco e quindi la corrosione galvanica continua nei punti di contatto tra i metalli diversi a causa dell'umidità.
Materiali omogenei :
SUEX utilizza solo materiali omogenei, ciò significa che nessuna parte esposta all'acqua, è saldata : le saldature, infatti, sono potenziali punti di ingresso dell'acqua e punti nei quali la protezione data da eventuali anodizzazioni o verniciatureha minore tenuta e quindi punti da cui può più facilmente partire la corrosione. Questo genere di problemi non si verificano nei materiali omogenei.
Protezione Motore
Gli ADV SUEX sono dotati di una specifica Protezione Elettrice a Termica del Motore in caso di cortocircuto, sovrassorbimento, surriscaldamento.
Il sistema SUEX di controllo elettronico di azionamento del motore a magneti permanenti, consente di gestire al meglio le potenzialità dello scooter senza dimenticare tutti gli accorgimenti assolutamente indispensabili che devono essere presenti in un sistema pensato con sicurezza a 360°:
Il controllo della corrente massima
Della temperatura
Doppio sensore di avvio (per i mdelli con doppia velocità)
Avvisatore di batteria scarica
Fusibile di protezione
Protezione Batteria
I DPV Suex alimentati con batterie Nimh o Litio hanno un sistema di Cut-off che impedisce che la sovrascarica della batteria durante l’utilizzo la danneggi irreparabilmente.
Il Cut-off interviene quando la tensione della batteria scende al di sotto di una soglia pre-impostata in fabbrica.
Questo sistema è montato internamente al pacco batteria ed è completamente automatico e quindi non è necessaria alcuna attivazione o disattivazione manuale.
Le batterie devono essere utilizzate, manutenute e regolarmente ricaricate in conformità alle istruzioni d’utilizzo che le accompagnano
Certificazioni
DICHIARAZIONE DI CONFORMITA'
Gli ADV Suex rispondono alle seguenti certificazioni :
I dati relativi alla LOGIN e PASSWORD di accesso all'Area Dealer di questo sito non costituiscono
informazioni di carattere personale e pertanto potranno essere liberamente utilizzati da Suex per
consentire all’utente l’accesso ad altri contenuti online di Suex.
PARTNER AREA
Cambia la password con una di tua scelta per poter proseguire.
Informativa ai sensi del D.Lgs 196/2003, in materia di trattamento dei dati personali. Vi informiamo, ai sensi e per gli effetti dell’art.13 del D.Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy, che i Vostri dati personali saranno inseriti nei nostri archivi e saranno trattati, con o senza l’ausilio di mezzi automatizzati, per lo svolgimento dei servizi offerti attraverso il Sito e per l’adempimento degli obblighi legali da essi derivanti, nonché per attività e finalità statistiche, promozionali, pubblicitarie e di marketing, anche attraverso indagini relative alla qualità dei contenuti della banca dati. Ci impegniamo a non cedere a terzi i dati personali in nostro possesso e comunque a garantire la sicurezza e la riservatezza di tali dati, secondo la normativa vigente. Il conferimento dei dati è facoltativo, tranne per quanto necessario all’esecuzione dei servizi offerti dal Sito ovvero richiesto da obblighi di legge, e l’ambito del trattamento degli stessi sarà limitato al territorio Italiano. I dati potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità di cui sopra, a soggetti terzi (quali, ad esempio, Istituti di credito e società che gestiscono strumenti di pagamento on-line), oltre che a nostri agenti, collaboratori e professionisti che operino per conto della nostra azienda. Si rende noto, inoltre, che i dati potranno essere comunicati, senza che sia necessario il consenso dell’interessato, a società nostre controllate ovvero collegate ai sensi dell’art. 2359 c.c. (articolo 20, comma 1, lettera h legge 675/96). In qualità di soggetto interessato al trattamento Voi potete esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs 196/2003, tra cui quello di chiedere l’aggiornamento, la correzione o la cancellazione dei dati, nonché quello di opporvi al trattamento per motivi legittimi. Titolare del trattamento è SUEX SRL. Avendo ricevuto l’informativa prevista dalle norme vigenti ed avendo preso visione dei diritti previsti dall’art. 13 di questa legge, l’utente, registrandosi, compilando ed inviando il presente modulo, esprime il consenso previsto dal D.Lgs 196/2003 al trattamento ed alla comunicazione dei suoi dati personali da parte Vostra con le modalità e per le finalità precisate nell’informativa stessa.
I dati relativi alla LOGIN e PASSWORD di accesso all'Area Dealer di questo sito non costituiscono
informazioni di carattere personale e pertanto potranno essere liberamente utilizzati da Suex per
consentire all’utente l’accesso ad altri contenuti online di Suex.
PARTNER AREA
Recovery lost password
I dati relativi alla LOGIN e PASSWORD di accesso all'Area Dealer di questo sito non costituiscono
informazioni di carattere personale e pertanto potranno essere liberamente utilizzati da Suex per
consentire all’utente l’accesso ad altri contenuti online di Suex.